5 visite
FacebookTwitterGoogle+RedditLinkedInPocket
1 commenti

I Muppets Avventure al Cinema Recensione

il 14 novembre 2014 (16:25) di @sergiograzzini0
 

I più anzianotti di noi sono cresciuti con le buffe avventure dei Muppets, gli altri, più giovani, li hanno conosciuti per molte loro apparizioni successive, come nei film o, per lappunto, nei videogiochi. I Muppets sono un franchise che ha attraversato il tempo e lo spazio, portando alla Disney, che adesso ne detiene i diritti dautore, una valanga di soldi. Va detto che il marchio Muppets non sempre rappresenta un sinonimo di qualità e divertimento, e questo I Muppets Avventure al Cinema ne è, purtroppo, un triste esempio.

i muppets avventure al cinema 2I Muppets Avventure al Cinema è un platform 2D a scorrimento laterale che viaggia su binari convenzionali, senza aggiungere o togliere niente al genere. Potremo saltare, colpire e addirittura spostarci in profondità nel livello, cosa che ci dà quasi lillusoria sensazioni che i livelli abbiano anche una profondità. Peccato che qua finisca lillusione e che ci troviamo di fronte alla dura realtà: la cosa più impegnativa che dovremo fare in ogni livello è spostarci da A a B e sconfiggere il Boss finale. Certo, il design dei livelli è funzionale al gioco, ma cinque livelli sono veramente troppo pochi! Ognuno di essi ha un tema cinematografico Ogni livello è una progressione in linea retta dall'inizio alla fine con un boss finale, e l'aspetto più difficile è rappresentato da alcuni nemici all'interno del livello.diverso, ma questo non aiuta certo a renderli più lunghi o difficoltosi. Allinterno di ogni livello dovremo raccogliere delle stelle che ci faranno sbloccare dei bonus. Per innalzare la ridicola longevità, i creatori del gioco hanno deciso di piazzare sia le stelle sia gli altri collezionabili in posizioni che potranno essere raggiunte solo dopo aver sbloccato alcune capacità nei livelli successivi.

Ogni livello è una progressione in linea retta dallinizio alla fine con un boss finale, e laspetto più difficile è rappresentato da alcuni nemici allinterno del livello, di certo non dal boss finale, in quanto questi basa i suoi attacchi su degli schemi talmente basilari, che solo se siete privi delle dita avrete difficoltà nello sconfiggerlo. Linserimento di alcuni puzzle ambientali avrà fatto pensare agli sviluppatori che così avrebbero potuto aumentare il livello della sfida, ma lunico effetto che hanno provocato è quello di rallentare lagonia, allungando il tempo di completamento del livello. Ogni quadro ha un protagonista dei Muppets diverso, a parte il primo e il quinto che vedono una star come Kermit prima nelle vesti di un pirata e poi di reo sci-fi.

I Muppets Avventure al Cinema è un platform 2D a scorrimento laterale

i muppets avventure al cinemaRaccogliere le stelle, le bobine dei film e i biglietti doro serve a sbloccare lart design dei vari livelli, ma questa opzione, invece di darci soddisfazione, ci fa intristire ancora di più. Infatti, a vedere queste immagini ci rendiamo conto che le idee di base, che erano ottime e ben disegnate, si sono trasformate in una squallida realizzazione grafica, che certo non rende onore al nome dei Muppets. Se quanto detto sopra non fosse sufficinte ad affossare questo gioco, un altro punto vergognosamente carente è il sistema di collisione, che ci porterà a morire solo perché il ritardo tra il comando impartito da noi e la sua attuazione sullo schermo ci farà impattare malamente contro i nemici che pensavamo di aver colpito. Quando moriamo il regista commenta il nostro decesso con una quantità limitata di battute che risultano ripetitive già da ben prima della fine del primo livello.

Il doppiaggio è scandalosamente piatto, quasi irritante. Nessuna delle voci dei Muppets è stata utilizzata, nonostante ci troviamo di fronte al cast al completo. Le musiche di accompagnamento e gli effetti sonori non hanno alcuna varietà e nemmeno per un momento possiamo ascoltare il tormentone Mahna Mahha.


Commento finale
 

Muppets-Avventure al Cinema delude in ogni suo aspetto, mala cosa più deludente è un utilizzo così vergognosamente squallido dei Muppts per preentare un titolo completamente carente in ogni suo aspetto. Ci sono giochi per la PS1 che anor oggi hanno molto più appeal, giocabilità, colonna sonora e struttura tecnica di questo gioco. Se volete fare un bel regalo ai vostri figli, fategli vedere un episodio dei Muppets e lasciate perdere questo gioco!

Il Gioco
 
Piattaforma
Genere
Sviluppatore

Virtual Toys

Publisher

Sony

Data di uscita

07/11/2014

Redazione
Il voto di G969
4.0

Passa su per votare
Lettori
Il voto dei lettori

Hai votato

Pro

- Ci sono i Muppets.

Contro

- Gameplay inesistente
- Problemi nella gestione delle collisioni
- Mancanza delle voci originali del cast dei Muppets
- Ridicolosamente breve

Per maggiori informazioni su questo voto leggi la nostra policy sulle recensioni
  • Claudia Gonzales

    Sono cresciuta col Muppets Show e preferisco ancora oggi i pupazzi di pezza a quelli che si vedono purtroppo nei videogiochi!