3 visite 0 commenti

Forza Horizon 2 Presents Fast Furious Recensione

Una spremuta di ottani

 

In contemporanea con il lancio di Fast & Furious 7, Microsoft e Universal hanno ben pensato di proporre una versione speciale di Forza Horizon 2 per sfruttare il traino potente del film. Il titolo è un inno alla prolissità, ovvero Forza Horizon 2 Presents Fast & Furious, ma il gioco sarà in grado di esaltare la serie cinematografica o sarà solo unabile mossa commerciale?

La storia è semplice, quasi più della trama del film: siamo incaricati da Tej, doppiato da Chris Ludacris Bridges, di recuperare dieci auto, in maniera legale. Per fare questo dovremo affrontare alcune prove nellEuropa del Sud, ovvero lo sfondo naturale di FH2. In effetti a parte il titolo e poche altre aggiunte, questo più che un gioco stand-alone rappresenta una simpatica estensione di Forza Horizon 2. Gli obiettivi che dovremo completare per recuperare le dieci auto sono tutti completamente mutuati dal gioco completo, come ad esempio affrontare un tracciato mantenendo una determinata velocità media, piazzarci nei primi tre posti oppure battere un elicottero militare in una gara di velocità. Alcuni dei veicoli che recupereremo sono presi direttamente dal film, per cui gli appassionati delle avventure di Toretto e compagnia saranno sicuramente soddisfatti dal poter guidare le auto dei loro beniamini. Inizieremo con la Dodge Charger R/T (quella con il motore che spunta dal cofano, per intenderci), ma presto sarete in grado di guidare una Toyota Supra, una Jeep Wrangler Unlimited, e una Bugatti Veyron.

In alcune gare avrete la possibilità di scegliere con quale veicolo correre, mentre in altre sarete obbligati a guidare quella che vi è stata assegnata di default.Completate le gare, che si svolgono in due fasi, potremo passare allevento successivo, fino ad arrivare a completare tutti gli obiettivi disponibili. E quando finalmente riusciete ad arrivare in fondo, una bella schermata vi proporrà di acquisire il gioco completo di Forza Horizon 2 in formato digitale, elle tre versioni disponibili. Se andiamo ancora avanti potremo cercare di completare degli obiettivi secondari, come fracassare cartelloni e passare alla massima velocità davanti agli autovelox, oppure guidare in modalità free ride con le vetture che avremo conquistato.

Anche se cè un po di varietà nella edizione di questo Fast & Furious per Forza Horizon 2, alla fine si presenta più che come un DLC, come una demo di Forza Horizon 2. Peccato che ce ne sia già una. Lespansione Fast & Furious non espande loriginale esperienza di Forza Horizon 2 o come gioco stand-alone ha una propria serie di corse, obiettivi secondari e altre cose che possiamo fare solo in questa versione del gioco. Una cosa che ci ha abbastanza stupito è che i veicoli che sbloccheremo nellespansione F&F non li potremo trasportare allinterno di FH2, anche se è vero che molti di essi sono già presenti nel gioco principale.

La promozione incrociata tra il franchise Fast & Furious e Forza Horizon 2 poteva essere un buon volano, ma purtroppo è poco efficace il collegamento tra i due marchi, Nella presentazione gli ottani sprizzano ovunque, con un montaggio di clip in alta definizione prese direttamente dal settimo capitolo della saga motoristica, ma poi lunico collegamento alle vicende filmiche è la voce di Ludacris che elogia la nostra bravura. Sarebbe bastato che la Turn10 ci avesse permesso di correre contro alcuni degli altri personaggi del franchise cinematografico, o forse anche tentare di modificare una delle vetture veicolo. Almeno questo ci avrebbe fatto sentire come se fossimo parte nel mondo di F&F, ma alla fine questo gioco, o pseudo tale si rappresenta solo come Forza Horizon 2 con un leggero strato di Fast & Furious.


Iscriviti al canale di G969:

FacebookRedditPocketPrint


Commento finale
 

Forza Horizon 2 Presents Fast & Furious è un grande "demo" per i fan della serie di film che vogliono fondere il franchise di Forza Horizon 2 con Fast & Furious e sperimentare l'ebrezza di guidare le auto dei loro beniamini. Per gli altri, ovvero per quelli ai quali F&F; non fa ne caldo ne freddo, si tratta di un add-on senza infamia e senza lodo al gioco di Turn 10. Purtroppo, a parte tre ore in più di sfide rispetto al gioco principale, questo titolo non offre assolutamente niente di nuovo. Per cui, visto che fino al 10 aprile è gratis sullo store, se proprio volete scaricatelo, ma dopo questa data non pensiamo che sia il modo migliore per investire i vostri risparmi, a meno che non siate la zia di Ludacrs e vogliate sentire la sua voce che commenta le vostre prodezze

Il Gioco
 
Piattaforma
Sviluppatore

Turn10

Publisher

Microsoft Studio

Pro

- La grafica di FH2 rende onore alle muscle cars presenti in F&F7;
- Una di sorta prequel al film

Contro

- Sembra più una demo che un DLC stand-alone
- Mancanza di scambio di dati con FH2

Redazione
Il voto di G969
6.0


Per maggiori informazioni su questo voto leggi la nostra policy sulle recensioni