I voti di Games969 Policy

 

LE NOSTRE RECENSIONI

Come per ogni sito specializzato in videogiochi, anche per noi di G969 le recensioni sono il fiore allocchiello. Nellistante stesso in cui il recensore impugna il joystick, il suo obiettivo è quello di fornire al lettore un parere che sia, nel limite delle umane capacità, il più possibilmente completo, impersonale e obiettivo.

Noi di G969 riteniamo, poi, che nulla sia così appagante per un videogiocatore che vivere la propria esperienza senza alcuna anticipazione. Per questo motivo le nostre recensioni non saranno mai prolisse, eccessivamente tecniche o spoileranti. Il nostro primo pensiero  è quello di fornire una valutazione che passi innanzitutto per le emozioni che un gioco è capace di suscitare.

IL PUNTEGGIO FINALE

E chiaro che lo scopo di ogni recensione sia quello di garantire un resoconto esaustivo che potrà definirsi tale solo per mezzo di una sua lettura completa. Tuttavia, al fine di semplificarne linterpretazione e nondimeno consegnare nelle mani dei lettori uno strumento di comparazione, troverete in calce a ogni recensione un voto finale. G969 adotta un punteggio su scala da 3 a 10, con intervalli di mezzo punto, questo perchè riteniamo che qualsiasi numero al di sotto del 3 sia inutile al fine delle valutazione.

Tali voti, inoltre, saranno sempre relazionati al genere di riferimento del gioco, al contesto nel quale è stato prodotto e al suo impatto emotivo.

Infine, ogni recensore ha piena autonomia sullesito finale della sua prova, anche se prima della pubblicazione questa è sottoposta sempre a verifica da parte degli editors-in-chief che, se ritenuto il caso, ne discutono con il redattore.

I NOSTRI VOTI

rating10 Nuovo standard setter, innovatore tecnologico e ludico del suo genere
 Titolo eccellente, degno di menzione come riferimento per altri titoli del suo genere
 Prodotto solido e in grado di restituire un senso di soddisfazione a tutto tondo, ma privo di innovazione e non in grado di alzare lasticella
 Titolo discreto, con luci e ombre in egual misura
 Titolo sufficientemente appagante sotto il profilo ludico, malgrado gli evidenti difetti ludici e/o tecnici
 Videogioco chiaramente insufficiente, ma con un appeal tale da suscitare ancora una minimo interesse, soprattutto per i fan del genere
 Insufficiente su tutti i fronti
 Gravemente insufficiente. Unopera da dimenticare in fretta

FacebookRedditPocketPrint