Nel petto di PlayStation 4 batteranno 8 core AMD x86 e 8GB di RAM. Questo è quanto è stato rivelato da Sony al meeting di presentazione della sua nuova console.

Mike Cerny  ha rivelato che la console avrà ha 8GB di RAM che permetterà un multitasking totale, tanto da poter giocare, effettuare operazioni in background e il download di dati contemporaneamente . Sarà anche possibile mettere la console in uno stato di sospensione che di fatto congela il gioco in quel momento e consente di riprenderlo in qualsiasi momento dal punto in cui l’avevamo lasciato.

Tale quantità di RAM permetterà oltretutto una fruizione migliore dei contenuti dinamici come l’Unreal Engine 4 di Epic Games, del quale è stata mostrata una demo in tempo reale. Cerny ha poi aggiunto, con una punta di eccitazione, che PS4 raggiungerà i 2 teraflop di capacità di elaborazione e una GPU da PC altamente performante.

“L’unità di elaborazione grafica stata migliorato in vari modi, principalmente per consentire l’uso più agevole della GPU per il general purpose (GPGPU) come la simulazione fisica. La GPU contiene una serie unificata di 18 unità di calcolo, che insieme generano 1,84 teraflop di potenza di elaborazione, che possono liberamente essere applicati alla grafica, attività di simulazione, o entrambi.”

PS4 è dotata di 8 GB di RAM, facilitando la fruizione del gioco e aumentando la ricchezza del contenuto ottenibile sulla piattaforma. Viene utilizzata memoria GDDR5, dando al sistema 176 GB / sec di larghezza di banda e fornendo un ulteriore impulso alla prestazioni grafiche. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *