Anteprime
0 commenti

Blackguards 2 Anteprima

il 18 dicembre 2014 (17:50) di @sergiograzzini0
Il gioco
 
Piattaforma
Redazione
Aspettativa


 

A Gennaio 2015 i tedeschi di Daedalic Entertainment ci riporteranno in un mondo infestato di furfanti e mascalzoni con Blackguards 2, uno strategico con risvolti avventurosi.

La via di Cassia

Blackguards 2 pc anteprima

La protagonista di questa avventura è Cassia, unintraprendente donzella che dovrà trovare la sua strada per poter conquistare il trono di Sud Adventuria. La particolarità di questo titolo è la storia, che promette di essere profonda e interessante sin dalle prime battute. Per chi avesse già giocato il primo titolo, possiamo anticipare che molti personaggi che andranno a infoltire lesercito di Cassia sono presi da esso. Troveremo quindi Naurim il Nano e Takate, due dei personaggi più carismatici della prima puntata di questa saga.

Un elemento che distingue questo gioco da altri del suo stesso genere sono i fondali disegnati a mano, che potranno essere visitati più volte durante le nostre avventure e battaglie.Un elemento che distingue questo gioco da altri del suo stesso genere sono i fondali disegnati a mano, che potranno essere visitati più volte durante le nostre avventure e battaglie. La bellezza di questi sfondi vi farà perdere tempo durante gli scontri, perché sarete affascinati dal livello di dettaglio, dalle fonti di illuminazione che donano al gioco laspetto di una galleria darte nella quale sono stati esposti dipinti fiamminghi. Forse il paragone è un po esagerato, ma possiamo affermare certamente che ci saremmo aspettati una realizzazione così curata solo da titoli tripla A. Comunque state tranquilli, poiché, essendo un RPG tattico a turni, non rischierete di perdere le battaglie per queste artistiche distrazioni.

Questa impostazione del gameplay, avanzando nel gioco e costruendo un esercito molto numeroso, potrà portare a un rallentamento del tempo di gioco. Infatti vi troverete a dover controllare molti personaggi, e impostare i comandi di ognuno di loro richiede molto tempo, soprattutto se si vuole realizzare una pianificazione accurata e soprattutto vincente.

La bellezza è nei dettagli

Blackguards 2 screenshot pc

Nelle ore di gioco che abbiamo avuto modo di giocare, abbiamo potuto assaporare la cura con il quale il gameplay è stato strutturato e come esso sia stato sapientemente inserito in una storia che difficilmente vi farà staccare le mani dal vostro PC per molto tempo. Vi appassionerete subito alle vicende narrate e vi ritroverete spesso a leggervi interminabili dialoghi che delineano una trama sempre più complessa e interessante. Per il momento molte azioni sono ancora limitate, ma da qui alla release definitiva siamo sicuri che verranno implementati molti elementi strategici che ancora sono carenti. Ci sono anche un po di bug da sistemare, rilevati e segnalati a Deadalic proprio perché lesperienza definitiva possa essere apprezzata appieno.

Vi appassionerete subito alle vicende narrate e vi ritroverete spesso a leggervi interminabili dialoghi che delineano una trama sempre più complessa e interessante.Blackguards 2, comunque, non lesina sulle opzioni in-game che possiamo impostare per rendere varie le nostre partite. Ci sono decine di incantesimi, di tattiche, di azioni, e di armi che potranno essere utilizzate dai vostri personaggi. La mappa del mondo vi permette di decidere quali territori vicini volete andare a conquistare, sulla base delle ricompense e delle risorse. Se avete bisogno di oro, sicuramente vi conviene attaccare una distretto minerario. Oppure, se siete scarsi come truppe e vi volete rifornire di marmaglia fedele, attaccate una regione che ha una prigione. Nel vostro quartier generale avrete a disposizione spie da mandare in territori vicini, prigionieri di guerra da interrogare per avere informazioni importanti e nuovi compagni di avventura da conoscere e reclutare.

Il comparto sonoro è ben curato per quel che riguarda sia la colonna sonora sia gli effetti che delineano il clangore delle battaglie nelle quali spesso e volentieri sarete occupati. Le risorse richieste per giocare non sono eccessive, qualità che rende questo titolo un gioco appetibile per molti che non possono permettersi PC Ninja.


Iscriviti al canale di G969:

RedditPocketPrint


Primo impatto
 

Blackguards 2 si è dimostrato in questa versione ancora non definitiva, un titolo molto interessante. Pur essendo uno strategico a turni, con implementazioni RPG, ha comunque una solida trama e un livello di cura del dettaglio grafico elevata. Aspettiamo con ansia la pubblicazione definitiva, ma se queste sono le premesse, ci aspettiamo un gioco solido che potrà interessare sia coloro che amano gli strategici a turni, sia chi è più portato per gli RPG.

Aspetti positivi

- Trama e grafica molto curate

Dubbi e perplessità

- Il sistema a turni può rallentare molto le battaglie.