0 commenti

Splatoon Inkopolis News Splatfest: Polo Nord vs Polo Sud

Una gelida sfida in questo torrido Agosto!

il 12 agosto 2015 (14:47) di
 

Amici calamari bentornati a questa nuova, compatta edizione di Inkopolis News!
Dopo la mastodontica edizione passata, tutta dedicata alle novità introdotte dal gigantesco aggiornamento del 6 Agosto scorso, oggi spenderemo alcune parole sull’ultimo evento continentale disputatosi questo Sabato, la terza Splatfest Europea/Australiana!

Come per gli scorsi eventi anche questa volta i giocatori si sono trovati di fronte a due fazioni disponibili, Polo Nord e Polo Sud, rispettivamente rappresentate come sempre da Stella e Marina.

I tre scenari sui quali i due team si sono affrontati sono stati Camp Triggerfish, Arowana Mall e Moray Towers, che per tutte le ventiquattro ore di durata dell’evento si sono presentati in una spettacolare veste notturna, con Camp Triggerfish, in particolare, davvero splendido a vedersi grazie ad una splendida veduta della Via Lattea nel cielo sgombro dalle luci della città. Anche Moray Towers ha fatto una figura più che discreta grazie al panorama offerto dalle luci dell’intera città di Coloropoli, un colpo d’occhio davvero non da poco.

QUANDO LA SFIDA SI INTERROMPE

ScreenHunter_05 May. 23 15.33

L’evento, ormai giunto alla sua terza edizione per il territorio europeo, è ancora purtroppo afflitto dai medesimi problemi di connessione ai quali abbiamo imparato ad abituarci nel corso delle passate due Splatfest: Sia durante la serata di Sabato che per quasi tutta la giornata di Domenica, infatti, è stato davvero difficoltoso ultimare un match senza che quest’ultimo venisse funestato dalla famigerata schermata “La connessione è instabile”, con conseguente brusca interruzione della partita. Un evento che, purtroppo, questa volta si è presentato con una frequenza davvero inaccettabile.
Per quanto la sensazione di instabilità della connessione possa essere stata amplificata dalla mia rete personale, piuttosto debole a causa anche della zona “campagnola” dalla quale gioco, è chiaro che, purtroppo, vi siano ancora dei chiari problemi relativi alla gestione della rete durante questi eventi, e che si spera sempre verranno al più presto corretti.

UNA SFIDA EQUILIBRATA

IMG_20150810_123351

Nonostante questi intoppi la Splatfest si è svolta in una situazione di equilibrio, con le fazioni abbastanza bilanciate sul piano della popolarità: la fazione del Polo Nord, in Viola, ha ottenuto il 52% delle preferenze, mentre quella del Polo Sud, in Verde Acqua, ha ottenuto il 48%, raggiungendo quindi una suddivisione meno a senso unico rispetto alle precedenti due Splatfest.
Se la preferenza dei votanti è andata al Polo Nord, la maggior parte delle vittorie sul campo se le è invece aggiudicate il Polo Sud, visto che qui le percentuali si sono letteralmente invertite, con un Polo Nord che totalizza il 48% e un Polo Sud che invece vince con il 52% di partite vinte.

IMG_20150810_021254

Quest’ultimo valore è diventato determinante per il calcolo del punteggio finale, dato che adesso la percentuale di vittorie non conta più il doppio, ma il quadruplo dei punti. Sommando quindi la popolarità e il tasso di vittorie, alla fine del Festival, a trionfare è il Polo Sud, che con un punteggio di 256 a 244 si porta a casa il titolo di vincitore e le agognate conchiglie spendibili dal buon Spyke.
Da segnalare, inoltre, il fatto che, da questo evento in poi, i titoli assegnati ai giocatori cambiano nome, adeguandosi a quelli delle Splatfest americane, passando da Normal, Full On, Super, Charismatic ed Eternal a Fanboy, Defender, Fiend, Champion e King/Queen!

Cari calamari anche per quest’oggi è tutto! Inkopolis News augura a tutti voi un buon weekend di ferragosto e vi aspetta per la prossima edizione! Alla prossima, Molluschi, e mi raccomando come sempre

STAY FRESH!!

I RISULTATI

Popolarità: Polo Nord 52% Polo Sud 48%
Vittorie: Polo Nord 48%(x4) Polo Sud 52%(x4)
Risultato: Polo Nord 244 – Polo Sud 256
Vincitore: POLO SUD!

SUPER SEA SNAIL

Fanboy: Vincitore 4 – Sconfitto 2
Defender: Vincitore 6 – Sconfitto 3
Fiend: Vincitore 10 – Sconfitto 5
Champion: Vincitore 16 – Sconfitto 10
King/Queen: Vincitore 24 – Sconfitto 18


FacebookRedditPocketPrint