0 commenti

La settimana di Games969 Edizione dell8 Agosto

il 8 agosto 2015 (10:44) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

playstation plusL’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 1 Agosto fino alla giornata di oggi, sabato 8 Agosto, inizia parlando dellaumento che interessa labbonamento trimestrale al servizio PlayStation Plus. Alcuni utenti hanno infatti ricevuto una mail da Sony in cui il colosso giapponese afferma di aver aumentato il prezzo dell’abbonamento trimestrale al servizio, passando da 14,99€ a 19,99€. Nel momento in cui scriviamo sono molte le schermate che hanno fatto il giro del web, anche se Sony Computer Entertainment non si è ancora espressa ufficialmente sulla questione. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, che come sempre vi riporteremo prontamente sulle nostre pagine, mentre precisiamo che non dovrebbero esserci ritocchi per i piani annuali  e mensili.

world of warcraft legion la settimana di games969Nel corso della Gamescom 2015 di Colonia Blizzard ha annunciato ufficialmente Legion, nuova espansione di World of Warcraft che aggiungerà un gran numero di novità al MMORPG, tra cui laumento del level cap, che arriverà a 100, e lintroduzione di una nuova classe chiamata Cacciatore di Demoni. Prima del debutto dellespansione i giocatori saranno chiamati ad affrontare unorda di demoni nella Tomba di Sargeras, mentre la città di Dalaran rappresenterà lhub principale dellintera comunità. Al momento Blizzard non ha ancora comunicato una data di uscita ufficiale, anche se ci sarà una beta nel corso dellanno. Per ulteriori informazioni sui nuovi contenuti vi invitiamo a visitare questindirizzo.

mafia 3Durante la Gamescom 2015 2K Games ha finalmente mostrato il tanto chiacchierato terzo capitolo di Mafia, titolo attualmente in fase di sviluppo nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One. Mafia III verrà sviluppato da Hangar 13 e sarà ambientato nella New Orleans del 1968 dove la mafia italiana ha il pieno controllo di ogni attività legata alla criminalità organizzata. Il giocatore interpreterà Lincoln, un personaggio che, mosso dalla vendetta verso proprio la mafia italiana, costruisce un suo impero ed una nuova famiglia che trasforma la città. Il gioco sarà disponibile nel corso del 2016.

destinyUn annuncio di lavoro pubblicato da Bungie, in cerca di un “PC compatibility tester”, ha scatenato immediatamente la fantasia degli appassionati di Destiny, convinti che la software sia alle prese con un’edizione per mouse e tastiera dello shooter MMO. Che Destiny 2 verrà pubblicato anche su PC? O magari Bungie si prepara a lanciare un cofanetto contente il gioco originali e le espansioni dei primi due anni? Vi invitiamo a restare sulle nostre pagine per tutti gli sviluppi, mentre ricordiamo che la terza espansione del gioco, Il Re dei Corrotti, sarà disponibile dal prossimo 15 Settembre su PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3.

xbox oneNel corso della Gamescom 2015 di Colonia Microsoft è tornata a parlare della retrocompatibilità di Xbox One, mossa vincente da parte della casa di Remond in virtù di alcune interessati operazioni commerciali. Tra le novità annunciate durante la kermesse segnaliamo che la retrocompatibilità sarà un servizio totalmente gratuito per i possessori di Xbox One ed il suo arrivo è previsto per novembre. Da quel mese infatti circa 100 titoli per Xbox 360 diventeranno giocabili sulla nuova console targata Microsoft ed anche i titoli inseriti nei Games with Gold terranno in considerazione la retrocompatibilità.

quantum breakCome prevedibile Remedy ha annunciato la data di uscita dellatteso Quantum Break in occasione della Gamescom 2015. Durante la conferenza tenuta da Microsoft Sam Lake ha svelato che il titolo in esclusiva Xbox One vedrà la luce il prossimo 5 Aprile 2016. Shawn Ashmore interpreterà il protagonista del gioco e saranno presenti nel cast anche Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli) ed Aiden Gillen (Il Trono di Spade). Nella circostanza la software house ha rivelato alcuni interessanti dettagli riguardo i poteri temporali che saranno utilizzabili in Quantum Break. Quelli disponibili al giocatore saranno rappresentati da icone presenti sull’HUD (attualmente in lavorazione) che avranno anche una barra che ne indicherà l’utilizzo.

final fantasy 7Il remake di Final Fantasy VII è stato uno degli annunci più emozionanti dellE3 losangelino, e fin da subito Square-Enix ha precisato che i giocatori dovranno aspettarsi un gran numero di novità e differenze sostanziali rispetto al capitolo originale. Nel corso di una recente intervista Tetsuya Nomura si è espresso in merito alle modifiche che interesseranno il sistema di combattimento, dichiarando che “Stiamo introducendo dei cambiamenti sensibili in Final Fantasy VII Remake e quindi speriamo che non vediate l’ora di ottenere nuove informazioni che condivideremo quando arriverà il momento adatto. Ovviamente detto questo vogliamo chiarire che non trasformeremo il gioco in uno shooter o in qualcosa del genere. Apporteremo dei cambiamenti marcati ma vogliamo assicurarci che il tutto rimanga comunque riconoscibile“. Il director ha aggiunto che il team, per quanto riguarda il punto di vista visivo, sta traendo ispirazione da Advent Children, anche se non verranno utilizzati i modelli 3D come nel film. Nomura ha infine confermato che tutti i cambiamenti ma che questi non stravolgeranno la natura originale del titolo.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 15 Agosto per un’altra edizione de La settimana di Games969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


FacebookRedditPocketPrint