0 commenti

La settimana di Games969 Edizione dell11 Luglio

il 11 luglio 2015 (11:03) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

horizonL’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 4 Luglio fino alla giornata di oggi, sabato 11 Luglio, inizia parlando di Horizon Zero Dawn. Guerrilla Games ha infatti rivelato alcune interessati informazioni in merito alla nuova IP, mostrata in azione durante lE3 2015 di Los Angeles. Lesclusiva PlayStation 4, in uscita nel corso del 2016, proporrà un vasto mondo open world che il giocatore potrà esplorare senza nessun caricamento di sorta. La protagonista Aloy avrà la possibilità di scalare le montagne e saltare per superare i vari ostacoli naturali presenti nelle ambientazioni. Il sistema di combattimento sarà articolato su tre diversi stili e sarà caratterizzato da una forte componente tattica che spingerà gli utenti ad affrontare le situazioni con furtività e con l’utilizzo di trappole oppure giocare meno di fino, utilizzando le armi e la violenza bruta. Come ogni gioco di ruolo che si rispetti anche Horizon Zero Dawn avrà un sistema di progressione del personaggio che consentirà ad Aloy di accrescere le proprie abilità.

Metal gear solid 5 the phantom painDopo aver osservato con attenzione lultimo video gameplay di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain gli appassionati hanno gridato al downgrade grafico. Sulla questione è prontamente intervenuto il produttore Ken-ichiro Imaizumi, che ha rivelato che si tratta di un semplice problema dovuto ad una regolazione non ottimale del sistema di illuminazione della demo, che ovviamente non sarà presente nel gioco completo. Ricordiamo che Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain sarà disponibile sugli scaffali dei negozi europei a partire dal prossimo 1 Settembre nelle versioni PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3, mentre l’edizione per mouse e tastiera verrà pubblicata il 15 dello stesso mese.

fallout 4 la settimana di games969Fallout 4 è stato il miglior gioco dellE3 losangelino. La classifica relativa ai Game Critics Award E3 2015 non lascia infatti scampo ad equivoci, con lultimo capitolo della serie post-apocalittica che ottiene i premi destinati al miglior titolo dello show, al miglior GDR e al miglior gioco PC. Ricordiamo che Fallout 4 sarà disponibile a partire dal prossimo 10 novembre nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per conoscere tutte le nostre aspettative sullultima fatica di Bethesda vi invitiamo alla lettura di questo articolo.

call of duty black ops 3Lo sviluppatore Treyarch ha reso noto che la beta di Call of Duty Black Ops 3 su PlayStation 4 avrà luogo il prossimo 19 Agosto. Nel momento in cui scriviamo la software house non ha diffuso ulteriori informazioni in merito ai contenuti della beta e allarrivo della stessa sulle altre piattaforme. In attesa di nuovi dettagli ricordiamo che il titolo verrà pubblicato il prossimo 6 Novembre nelle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3.

gta 6Per mettere le mani su GTA 6 sarà necessario attendere almeno fino al 2020 anche se ovviamente Rockstar Games ha già iniziato a pensare alla prossima incarnazione della celebre serie criminale. Il capo del team, Leslie Benzies, ha infatti rivelato che i membri dello studio stanno discutendo dei vari aspetti del gioco tra cui la mappa, che dovrebbe essere grande quanto l’intero territorio statunitense, includendo città del calibro di Los Angeles, New York e Miami. Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori informazioni e dettagli a riguardo, che come sempre vi riporteremo sulle nostre pagine.

until dawnSony Computer Entertainment ha rivelato che Until Dawn sarà un’esperienza esclusivamente single player, smentendo un precedente comunicato stampa diffuso dalla divisione asiatica del colosso giapponese, che suggeriva la presenza di un comparto multiplayer da 2 a 12 giocatori. Gli utenti dovranno quindi prendere parte in solitaria a quella che sembra essere unesperienza angosciante e capace di garantire qualche bel salto dalla sedia agli amanti delle atmosfere horror. Sviluppato da Supermassive Games il titolo sarà disponibile dal prossimo 26 Agosto in esclusiva su PlayStation 4.

rise of the tomb raiderCrystal Dynamics ha reso noto che in Rise of the Tomb Raider le animazioni della bella Lara Croft saranno ricreate da zero allo scopo di rendere più realistiche sia le espressioni facciali che i movimenti dellarcheologa. Gli sviluppatori hanno fatto sapere di essere attualmente al lavoro su alcune soluzioni possibili esclusivamente su Xbox One che verranno riprese in seguito anche sulle altre piattaforme su cui arriverà il gioco in seguito, ossia PlayStation 4 e PC. “Stiamo usando nuove tecnologie grazie alle quali possiamo avere migliaia di punti e dati sulla faccia di Lara, che vengono tramutati dal sistema nel nostro modello digitale. Quindi tutte le sensazioni, come preoccupazione, dolore o gioia possiamo trasmetterle al modello del personaggio“. Ci siamo assicurati che il corpo di Lara risponda agli stimoli dell’ambiente circostante, ad esempio in alcuni dei video che abbiamo mostrato del gioco, lei cammina attraverso della neve molto profonda facendo fatica nel proseguire. Noi questo lo chiamiamo “una Lara viva”. Ricordiamo che RIse of the Tomb Raider sarà disponibile in esclusiva temporale su Xbox One a partire dal prossimo 10 Novembre.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 18 Luglio per un’altra edizione de La settimana di Games969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


FacebookRedditPocketPrint