0 commenti

La settimana di Games969 Edizione del 25 Luglio

il 25 luglio 2015 (11:31) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

rise of the tomb raider la settimana di games969L’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 18 Luglio fino alla giornata di oggi, sabato 25 Luglio, inizia parlando di Rise of the Tomb Raider. Square-Enix ha infatti comunicato la finestra di lancio delle edizioni PC e PlayStation 4 dellultima avventura della bella archeologa, fissata ai primi mesi del 2016 su PC, mentre i possessori della console current-gen di Sony dovranno attendere il periodo natalizio 2016. In attesa di ulteriori informazioni in merito ricordaimo che il titolo sarà pubblicato in esclusiva temporale su Xbox One a partire dal prossimo 10 Novembre.

dying lightTechland ha rivelato che in occasione della Gamescom 2015 di Colonia verrà presentata la prima grande espansione di Dying Light che, stando a quanto dichiarato dalla società, permetterà agli appassionati del gioco di osservare la produzione da un punto di vista completamente nuovo ma con tutto quello che i fan hanno amato del titolo originale. Lespansione verrà inizialmente mostrata a porte chiuse alla stampa, per poi essere presentata anche al pubblico in un secondo momento. Nel momento in cui scriviamo le informazioni sui contenuti del DLC sono praticamente nulle, per cui non ci resta che attendere la fiera tedesca per carpire nuovi dettagli che vi riporteremo prontamente sulle nostre pagine.

pes 2016PES 2016 raggiungerà i 1080p nativi su Xbox One. La notizia è arrivata direttamente da Adam Bhatti, che ha comunicato via Twitter questo importante risultato che non mancherà di incontrare consensi tra i possessori della console current-gen di Microsoft. Ricordiamo che lultima iterazione della simulazione sportiva di casa Konami sarà disponibile sugli scaffali dei negozi europei a partire dal prossimo 17 Settembre nelle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3. Segnaliamo inoltre che PES 2016, così come Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, sarà presente in forma giocabile durante la Gamescom 2015 di Colonia, evento che si terrà dal 5 al 9 Agosto.

project carsLo sviluppatore Slightly Mad Studios ha annunciato ufficialmente che ledizione Wii U di Project CARS è stata cancellata. La simulazione di guida, già disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, avrebbe dovuto vedere la luce anche sulla console casalinga di Nintendo, anche se tra le varie problematiche il team di sviluppo ha confermato limpossibilità di raggiungere i 720p. La software house non ha escluso che il titolo potrebbe essere pubblicato sulla nuova piattaforma della Grande N, al momento conosciuta con il nome in codice di Project NX.

call of duty black ops 3Jay Puryear ha rivelato come mai anche Call of Duty Black Ops 3 sarà multipiattaforma. Il direttore del brand development di Treyarch ha dichiarato che l’unica ragione dietro questa scelta è dare la possibilità ai milioni di fan della serie sparsi per il globo di giocare a Black Ops 3. Per rassicurare tutti coloro che hanno acquistato PlayStation 4 e Xbox One con l’intento di mettere le mani su giochi realmente di nuova generazione Puryear ha precisato che l’ultimo capitolo della minisaga spingerà al limite l’hardware di tutte le piattaforme e garantirà agli appassionati una mole di contenuti a dir poco enorme. Ricordiamo che Call of Duty Black Ops 3 sarà disponibile sugli scaffali dei negozi europei a partire dal prossimo 6 Novembre nelle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3.

Dark-Souls-3I colleghi di Polygon hanno riportato alcuni dettagli relativi allatteso Dark Souls 3, rivelando che il sistema di combattimento sarà decisamente più veloce rispetto agli altri capitoli della serie. Dopo Bloodborne sembra quindi che From Software abbia deciso di dare maggior risalto ai balzi allindietro, rendendoli più rapidi e soprattutto influenti al fine di uscire vincitori da un combattimento. Altra interessante novità saranno le weapon arts: con l’utilizzo della ready stance, sarà infatti possibile portare attacchi con le spade corte in grado di rompere la guardia degli avversari per avvicinarglisi più velocemente. Dark Souls 3 è ancora privo di una data di uscita ufficiale, per cui non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

Life is Strange_JUNKYARDLife is Strange sta riscontrando un ottimo successo, non solo da parte degli utenti, che si ritengono davvero soddisfatti dal gioco, ma anche dalla critica. L’ultima fatica di Dontnod Entertainment si è infatti aggiudicata due premi alla Develop Conference: Best New Game IP e Use of Narrative. Life is Strange l’ha spuntata su titoli del calibro di Dying Light, Grow Home, Valiant Hearts e Sunless Sea rendendo gli sviluppatori felici e soprattutto orgogliosi del loro prodotto, così come dichiarato dal producer del gioco, Luc Baghadoust. Segnaliamo inoltre che il quarto episodio, chiamato Dark Room sarà disponibile a partire dal prossimo 28 luglio su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 1 Agosto per un’altra edizione de La settimana di Games969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


FacebookRedditPocketPrint