0 commenti

Addio a Satoru Iwata, il presidente di Nintendo è morto alletà di 55 anni

il 13 luglio 2015 (10:42) di @TheFafri
 

Nintendo ha comunicato al mondo una bruttissima notizia: Satoru Iwata, presidente della compagnia nipponica, è venuto a mancare sabato 11 luglio alletà di 55 anni. Iwata soffriva da tempo di una malattia che aveva colpito il suo sistema biliare e che lo aveva portato a sottoporsi ad unintervento chirurgico lo scorso anno.

Satoru Iwata ha iniziato la sua carriera come programmatore negli HAL Laboratories passando poi nel 2000 in Nintendo. Dopo solo due anni divenne il quarto presidente della compagnia ed il primo a ricoprire tale ruolo e a non appartenere alla famiglia Yamauchi.

Tra i più importanti traguardi raggiunti da Nintendo sotto la guida di Iwata è sicuramente doveroso ricordare lincredibile successo di Nintendo DS e di Nintendo Wii e chissà se risulterà azzeccata anche la mossa di portare le IP della compagnia sul mercato mobile, una delle scelte più audaci nella storia di Nintendo.

Sono stati tanti i messaggi di cordoglio inviati dallintera industria videoludica, da Shuhei Yoshida a Phil Spencer passando per tutti i più importanti team di sviluppo, uniti per ricordare uno dei più grandi presidenti di Nintendo.

Anche noi di Games969 teniamo ad inviare il nostro messaggio di cordoglio rendendo omaggio ad una grande figura del settore di cui facciamo parte ed unendoci al dolore della famiglia.

 

Fonte: DualShockers

 

 

 

 

 

 

 

 

 


FacebookRedditPocketPrint