0 commenti

La settimana di Games969 Edizione del 13 Giugno

il 13 giugno 2015 (11:19) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

oculus riftL’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 30 Maggio fino alla giornata di oggi, sabato 6 Giugno, inizia parlando di Oculus Rift. Oculus VR ha infatti svelato la versione finale del visore per la realtà virtuale, che presenterà due schermi OLED, due cuffie rimovibili ed un sistema di tracciamento a bassissima latenza. Il dispositivo sarà molto leggero e si adatterà in maniera semplice e veloce sia al viso sia alla vista degli utenti, compresi coloro che indossano gli occhiali. La compagnia ha annunciato che Oculus Rift sarà disponibile nei negozi nel primo quarto del 2016 e che la confezione includerà anche un controller Xbox One con adattatore. Nel momento in cui scriviamo non sono state diffuse informazioni relative al prezzo del visore, mentre il boss della divisione Xbox, Phil Spencer, ha annunciato una partnership con Oculus che si concretizzerà nella possibilità di utilizzare l’headset non solo con i giochi su PC ma anche di effettuare lo streaming da console a dispositivo (tramite PC) per giocare ai titoli Xbox One in modo unico.

La società ha inoltre annunciato Oculus Touch, una coppia di controller che consentirà agli utenti di usufruire di Oculus Rift in un modo del tutto inedito e particolarmente immersivo. Questi controller sono formati da una corona, sulla quale sono presenti una serie di sensori, con all’interno uno stick analogico e due grilletti posteriori. Oculus VR ha anche pubblicato un trailer che mostra la line-up di Oculus Rift. Tra i titoli che accompagneranno il visore al lancio segnaliamo Edge of Nowhere, ultima fatica di Insomniac Games in esclusiva per Oculus Rift, Damaged Core, Eve Valkyrie e VR Sports Challenge. Jason Rubin di Oculus VR ha inoltre rivelato che alcuni dei principali publisher sono al lavoro su titoli per Oculus Rift. Tra questi citiamo Square Enix, Harmonix, Ready At Dawn, 4A Games, Climax Studios, Glu, Signal Studios, Ozwe e Playful.

metal gear solid 5 the phantom pain la settimana di games969Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain presenterà microtransazioni. Dopo essere stati messi in guardia dal giornalista Jorge Arellano la conferma è arrivata direttamente dalla pagina PlayStation Store del quinto capitolo ufficiale della saga ideata da Hideo Kojima, che indica la presenza di acquisti in-game opzionali. Sembra infatti che ai giocatori verrà datala possibilità di mettere mano al portafoglio per azzerare i tempi di caricamento di alcune operazioni, in maniera simile a quanto accade con molti titoli mobile di natura free-to-play. Nel momento in cui scriviamo Konami non si è ancora pronunciata ufficialmente sulla portata di questi acquisti, che potranno essere arginati semplicemente pazientando. In attesa di ulteriori informazioni a riguardo ricordiamo che Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain arriverà sugli scaffali dei negozi europei il prossimo 1 Settembre nelle versioni PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3, mentre gli utenti PC dovranno attendere il 15 dello stesso mese.

mirror's edge 2Electronic Arts e DICE hanno annunciato ufficialmente Mirrors Edge Catalyst, reboot che nelle intenzioni delle società resterà fedele al capitolo originale ma aggiungerà nuove e interessanti dinamiche di gioco e funzioni. Sembra infatti che la software house abbia rielaborato alcuni degli aspetti vincenti del gioco con la volontà di introdurre nuove meccaniche di gameplay e una narrazione in grado di fare luce sulla storia della protagonista. Maggiori informazioni sono attese in occasione della conferenza E3 di EA. E bene precisare che Catalyst non è Mirrors Edge 2, ma unesperienza di gioco in grado di far sentire a casa tutti coloro che hanno amato lavventura di Faith e di catturare nuovi giocatori.

call of duty black ops 3Contrariamente a quanto lasciato intendere in precedenza agli appassionati Activision ha comunicato che Call of Duty Black Ops 3 uscirà anche su PlayStation 3 e Xbox 360. Con un post pubblicato sul blog ufficiale la società ha reso noto che “Call of Duty: Black Ops III è stato progettato per sfruttare a pieno il potenziale di Xbox One, PlayStation 4 e PC. Tuttavia, sappiamo che ci sono ancora dei fan che non sono ancora passati a console di nuova generazione, motivo che ci rende felici di annunciare che stiamo lavorando con gli sviluppatori di Beenox e Mercenary Technology su Call of Duty: Black Ops III per Xbox 360 e PlayStation 3″. Segnaliamo che alcune funzionalità saranno limitate sulle console old-gen, come la campagna principale, che su PS3 e Xbox 360 supporterà la co-op a due giocatori, mentre su console current-gen questi saranno quattro. Call of Duty Black Ops 3 sarà disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 6 Novembre.

destinyLa terza espansione di Destiny, The Taken King, uscirà il prossimo 15 Settembre e sarà proposta al prezzo di 39,99 Dollari. Il DLC, definito dagli sviluppatori di Bungie “il più grande aggiornamento di sempre”, introdurrà, oltre ad una grande quantità di armi, armature e mappe Crogiolo, la terza sottoclasse dei guardiani e una nuova Incursione per sei giocatori che vedrà gli utenti affrontare Oryx. Lespansione si preannuncia essere particolarmente importante, dato che segnerà lingresso dello shooter MMO nellAnno 2. Maggiori informazioni verranno diffuse in occasione dell’E3 losangelino, in programma dal 16 al 18 giugno, per cui non ci resta che invitarvi a restare sulle nostre pagine per tutte le novità.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 20 giugno per un’altra edizione de La settimana di Games969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


FacebookRedditPocketPrint