0 commenti

La settimana di Games969 Edizione del 23 maggio

il 23 maggio 2015 (10:22) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

bloodborne la settimana di games969L’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 9 maggio fino alla giornata di oggi, sabato 16 maggio, inizia parlando della prima espansione di Bloodborne, attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di From Software. La notizia è arrivata direttamente dal presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios Shuhei Yoshida, che in un post pubblicato via Twitter ha reso noto che gli sviluppatori sono già al lavoro su nuovi contenuti destinati allesclusiva PlayStation 4, uno dei pezzi da 90 presenti nel catalogo della console casalinga del colosso giapponese. Nel momento in cui scriviamo non sono purtroppo stati diffusi ulteriori dettagli a riguardo, che potrebbero arrivare in occasione del sempre più vicino E3 losangelino, il palcoscenico adatto ad annunci in grande stile.

need for speedElectronic Arts ha ufficialmente annunciato il nuovo capitolo della fortunata serie Need for Speed, che sarà disponibile nel corso dellautunno esclusivamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Fino a questo momento il publisher ha diffuso alcune immagini e un teaser trailer che preannuncia il trailer vero e proprio in arrivo il prossimo 15 giugno. Gli sviluppatori hanno dichiarato di aver collaborato con Speedhunters, una community che li ha aiutati a creare un Need for Speed basato su unautentica cultura motoristica, in grado di fornire agli appassionati la possibilità di personalizzare completamente i bolidi presenti nel gioco. Anche in questo caso maggiori notizie arriveranno nel corso della kermesse losangelina, per cui non ci resta che attendere ancora qualche giorno per saperne di più.

Metal-Gear-Solid-5-The-Phantom-PainDa un giornalista presente al recente -e blindatissimo- evento stampa dedicato allatteso Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain è arrivata la notizia che il quinto capitolo ufficiale della celebre saga ideata da Hideo Kojima sarà caratterizzato da meno sequenze filmate rispetto ai precedenti episodi della serie. Stando a quanto riportato Konami e Kojima Productions avrebbero deciso di concentrare tutta lenfasi sul gameplay vero e proprio invece di puntare ai lunghi filmati che da sempre contraddistinguono il franchise. Si tratta di una notizia sicuramente interessante e in grado di incontrare pareri contrastanti da parte dei tantissimi appassionati di MGS, tra cui figurano quelli che della saga apprezzano proprio le sequenze filmate e il forte taglio cinematografico dei precedenti lavori di Kojima. Ricordiamo che Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain sarà disponibile in Europa dal 1 settembre nei formati PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3, mentre l’edizione PC verrà pubblicata il giorno 15 dello stesso mese.

Destiny-Il-Casato-Dei-LupiDalle ore 19:00 di ieri, venerdì 22 maggio, gli amanti del comparto PvP di Destiny hanno la possibilità di prendere parte ad una delle nuove attività endgame introdotte con la seconda espansione dello shooter MMO di Bungie, ossia Le Prove di Osiride. Si tratta di un vero e proprio torneo settimanale ad eliminazione diretta che vede fronteggiarsi due squadre composte da tre guardiani con lobiettivo di eliminare il team avversario nel minor tempo possibile. Segnare una lunga serie di vittorie, che possono arrivare fino ad un massimo di nove, garantisce ricchi premi da riscattare presso Fratello Vance sullAtollo, tra cui segnaliamo un nuovo fucile automatico e larmatura torace. Le Prove di Osiride sono piuttosto impegnative, e a questo proposito consigliamo di affrontarle solamente una volta raggiunto il livello 34 e aver potenziato al massimo, tramite lutilizzo della Luce Eterea e dei Frammenti Esotici, almeno due armi. Il DLC Il Casato dei Lupi è disponibile dallo scorso 19 maggio su PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3.

splatoonNintendo sta puntando davvero molto su Splatoon, coloratissimo titolo in esclusiva Wii U in arrivo il prossimo 29 maggio. Chandra Nair, marketing manager del gioco, ha rivelato nel corso di unintervista che la campagna pubblicitaria del titolo è stata intensa e importante come quella di Mario Kart 8, capolavoro che ha letteralmente trascinato le vendite della console casalinga della casa di Kyoto. Questo dimostra quanto la Grande N creda nel progetto e stia lavorando per garantire agli appassionati unaltra esclusiva di spessore che, stando alle parole di Chandra, permetterà di arrivare ad un bacino di utenza che fino a questo momento non avrebbe considerato Wii U.

Resident-Evil_Remastered (8)I remastered sembrano non voler passare di moda. Nel corso di un Q&A Capcom ha dichiarato che il grande successo riscosso da Resident Evil HD ha spinto il publisher a considerare lipotesi di sviluppare altre edizioni rivedute e corrette di titoli del passato da pubblicare quasi esclusivamente sugli store digitali. Stando a quanto annunciato dal publisher i remastered rivestiranno un ruolo a dir poco fondamentale in quella che sarà una strategia decisamente aggressiva che la società si appresta a mettere in atto. Nel momento in cui scriviamo non sono stati diffusi ulteriori dettagli in merito allidentità dei giochi che potrebbero presto ricedere una nuova edizione.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 30 maggio per un’altra edizione de La settimana di Games969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


FacebookRedditPocketPrint