0 commenti

La settimana di Games969 Edizione del 7 febbraio

il 7 febbraio 2015 (16:26) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

metal gear solid 5 the phantom pain data uscitaL’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 31 gennaio fino alla giornata di oggi, sabato 7 febbraio, non può che iniziare con la finestra di lancio dellatteso Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, quinto capitolo ufficiale della celebre serie ideata da Hideo Kojima. Stando ad alcuni documenti di Konami recentemente trapelati sul web, infatti, il gioco potrebbe vedere la luce nel periodo che va dal prossimo mese di luglio al mese di settembre 2015. In attesa di annunci ufficiali riteniamo che si tratta sicuramente di un periodo realistico, dato che il grosso dello sviluppo è ormai terminato e che Kojima Productions sta svolgendo il processo di ottimizzazione, limando il codice da bug e bilanciando al meglio alcune sezioni.

nintendo creators programNonostante le parole di fuoco di PewDiePie rivolte a Nintendo sembra che il Creators Program sia riuscito ad attirare lattenzione di tanti utenti YouTube. La casa di Kyoto ha infatti recentemente comunicato di aver dovuto estendere il tempo di approvazione dei video a 72 ore proprio a causa dellaltissimo numero di richieste di partnership. Lazienda giapponese ha ringraziato tutti gli utenti per la passione e la pazienza dimostrata in questa circostanza. La certezza è che il Creators Program ha letteralmente diviso in due gli youtuber di maggior successo, tra chi si dice favorevole e chi invece, come il già citato PewDiePie e Jim Sterling, attacca Nintendo accusandola di sfruttare la passione degli utenti e di tutti quei canali che si focalizzano sui prodotti della Grande N. Ricordiamo che liniziativa della casa di Kyoto consiste in una partnership con gli youtuber che prevede una retribuzione per tutti coloro che creano contenuti tratti dai videogiochi Nintendo.

call of duty advanced warfare prima patchSledgehammer Games è già al lavoro su un nuovo capitolo del franchise Call of Duty. La notizia arriva direttamente dal creatore dello studio, Michael Condrey, che nel corso di unintervista ha rivelato di essere ancora allo stato embrionale del progetto. Molto probabilmente questo episodio vedrà la luce solamente nel corso del 2017, ma aspettiamo ulteriori notizie e annunci ufficiali a riguardo, che come sempre vi riporteremo sulle nostre pagine. E certo che lo studio sta lavorando ai prossimi DLC destinati a Call of Duty Advanced Warfare. Interessante notare che Condrey ha mostrato molto interesse riguardo lo spazio sempre più importante che i personaggi femminili si stano ritagliando allinterno dei giochi di guerra, il che potrebbe essere un indizio sul nuovo capitolo del brand.

destinyNegli scorsi giorni la tanto attesa nuova espansione di Destiny, Il Casato dei Lupi, è stata al centro dellattenzione degli appassionati a causa di numerosi leak, in gran parte smentiti dalla software house. Activision ha recentemente comunicato agli investitori che il DLC sarà pubblicato tra aprile e giugno, apportando nuove missioni, armi, armature, assalti, una nuova incursione per sei giocatori e un aumento del level cap. Oltre a questo Bungie ha annunciato in via ufficiale larrivo di un nuovo bilanciamento che interesserà alcune delle armi di Destiny, ossia fucili automatici, fucili a pompa, fucili a impulsi e cannoni portatili.

Assassin's Creed RogueUbisoft ha ufficialmente annunciato la versione PC di Assassins Creed Rogue, titolo inizialmente pubblicato su PlayStation 3 e Xbox 360. Ledizione per mouse e tastiera del titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 10 marzo, mentre segnaliamo che a questindirizzo abbiamo già riportato i requisiti di sistema minimi.

Ricordiamo che il titolo completa la saga ambientata nellAmerica del Nord, mettendo il giocatore nei panni di Shay Patrick, un Templare che dopo aver tradito la confraternita decide di dare la caccia agli Assassini.

the order 1886 la settimana di games969Lo youtuber italiano Lorenzo Tomei ha pubblicato un video gameplay tratto dalla versione italiana dellatteso The Order 1886, ultima fatica di Ready at Dawn in esclusiva PlayStation 4. Il video, che potete ammirare a questindirizzo, contribuisce a farsi unidea in merito alla bontà del lavoro svolto dagli sviluppatori, spazzando via ogni dubbio relativo ad un gioco fortemente condizionato dallo story driven e dai QTE. Lorenzo ha espresso parole decisamente positive sulla qualità della produzione, lodando il comparto tecnico e le musiche. Lasciandovi alla visione ricordiamo che The Order 1886 sarà disponibile sugli scaffali dei negozi europei a partire dal prossimo 20 febbraio.

Sony-online-entertainmentLa notizia dellacquisizione di Sony Online Entertainment da parte di Columbus Nova è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Lex software house di Sony è ora diventata Daybreak Game Company, e avrà ovviamente la possibilità di operare in maniera del tutto indipendente, proseguendo nella creazione di giochi online come il recente H1Z1, da poco disponibile su Steam in Early Access. Il team ha precisato che lo studio può sviluppare anche su altre piattaforme, come Xbox One e dispositivi mobile. Lo stesso John Smedley ha espresso via Twitter il desiderio di voler lavorare su Xbox One, un indizio che potrebbe rivelare leventuale annuncio del sopra citato survival anche sulla piattaforma current-gen di Microsoft. Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori informazioni ufficiali a riguardo.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 7 febbraio 2015 per un’altra edizione de La settimana di GAMES969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


RedditPocketPrint