0 commenti

Buttateli Fuori! Le uscite di Febbraio 2015

il 2 febbraio 2015 (18:05) di @Renyarts
 

Bentornati su “Buttateli Fuori!”, la rubrica che vi aggiorna ogni mese sulle uscite videoludiche più importanti!

Questo Febbraio 2015 doveva essere il mese delle grandi uscite di titoli a tripla A che avrebbero segnato finalmente il vero inizio della cossidetta nextgen salvo poi scoprire a malincuore a che diversi di questi giochi come The Witcher 3 e Bloodborne sono stati rinviati di qualche mese, fatta eccezione per The Order: 1886.

Nonostante ciò comunque non abbiamo di che disperarci perché, come sempre, lindustria non ci lascia mai a pancia vuota proponendoci anche per questo mese tanti titoli di sicuro interesse come Evolve, The Legend of Zelda: Majoras Mask 3D e Resident Evil Revelations 2.

E non dimentichiamoci del New 3DS e del ritorno in chiave rimasterizzata di un grande classico del passato: Homeworld!

3 Febbraio

  • Apotheon - Gli Alien Trap Games ci catapultano allinterno della mitologia greca in una gloriosa avventura 2D in cui dovremo affrontare le divinità del tempo che hanno deciso di non curarsi più dellumanità. A sbarrare continuamente la strada del nostro Nikandreos ci saranno creature leggendarie e tante trappole. Vi ricordiamo che se siete abbonati al PlayStation Plus Apotheon sarà gratuito per voi questo mese.

4 Febbraio

  • Grow Home Dopo gli esperimenti di Child of Light e di Valiant Hearts, Ubisoft continua a proporre piccoli progetti. Questa volta tocca a Grow Home, unavventura del team Reflections in arrivo solo su Steam in cui dovremo aiutare un robottino di nome B.U.D. a trovare la Star Plant che gli consentirà di salvare il pianeta. Il gioco avrà unambientazione open-world liberamente esplorabile fatta di isole galleggianti con precipizi letali, grotte e cascate.

5 Febbraio

  • Cities XXL Focus Home Interactive propone unalternativa a Sim City a tutti gli appassionati dei titoli gestionali. Cities XXL promette tanta varietà grazie ai 47 stili architettonici e le oltre 1000 tipologie di edifici da costruire. Basteranno?
  • Shantae and the Pirates Curse Dopo gli eventi di Riskys Revenge, Shantae torna con una terza avventura in arrivo per Wii U e 3DS. Come i suoi predecessori la serie proporrà il classico platformer di tipo Metroidvania fatto di puzzle, potenziamenti, esplorazione e tanto buon humor.

  • Akibas Trip: Undead & Undressed Dopo un primo passaggio su PS3 e PS Vita lo scorso Ottobre, le follie dellavventura beat em up messa in piedi dallo studio Acquire arrivano anche su PS4. Per saperne di più potete leggere la nostra recensione.

10 Febbraio

  • Evolve  Nato dai creatori di Left 4 Dead, Turtle Rock Studios ci portano Evolve, uno sparatutto multiplayer di nuova generazione in cui quattro cacciatori affrontano un mostro controllato singolarmente da un altro giocatore. Seguite furtivamente la vostra preda, sferrate lattacco e dimostrate di essere dei superpredatori in scontri adrenalinici 4 contro 1.

13 Febbraio

  • New Nintendo 3DS Finalmente anche gli utenti europei mettere le mani sulla nuova versione del Nintendo 3DS, più veloce e leggermente potente rispetto al modello precedente. Grazie al suo effetto 3D finalmente stabile, al supporto agli Amiibo e allinclusione del secondo (seppur piccolo) analogico, possiamo finalmente godere di una console completa sulla quale arriveranno nuovi giochi pensati per essere giocati solo questo modello.
  • The Legend of Zelda: Majoras Mask 3D Come per Ocarina of Time, anche Majoras Mask ha goduto di un bel remake in arrivo in concomitanza con il New 3DS. Nel capitolo più oscuro della saga di The Legend of Zelda dovrete viaggiare in una terra maledetta, indossando diverse maschere per trasformarvi che vi permetteranno di usare delle abilità speciali, risolvere enigmi complicati, esplorare intricati labirinti e lottare contro feroci nemici.
  • Monster Hunter 4 Ultimate - Capcom riapre la caccia alle bestie che popolano il mondo di Monster Hunter, che giunto al quarto capitolo, vi mette nuovamente nei panni di un prode cacciatore. Affrontate lavventura con altri 3 amici in una cooperativa sia online che offline e create nuove strategie per avere la meglio sul vostro obbiettivo. Vi aspettano tantissime armi e armature da forgiare e personalizzare.
  • Kirby Fighters Deluxe / Dedede’s Drum Dash Deluxe  Nato come costola di Kirby Triple Deluxe, Fighters Deluxe è un picchiaduro a tema kirbesco disponibile solo su eShop. Si impersona Kirby in battaglie fino a 4 giocatori, scegliendo l’abilità più adatta e cercando di sopravvivere una serie di stage, fino allo scontro finale. In Dedede’s Drum Dash Deluxe, invece, si impersona King Dedede alle prese con la musica: si deve farlo saltare su dei tamburi a ritmo, cercando di totalizzare più punti possibili.
  • Lucius 2 Shiver Games ritorna con il seguito del piccolo protagonista con i superpoteri. Dopo esser scampato allincendio della casa dei genitori il piccolo Lucius viene portato in istituto psichiatrico dove continuerà a fare una strage di omicidi. Si salvi chi può!

17 Febbraio

  • Total War: Attila - Dopo le tetre ambientazioni di Alien: Isolation i Creative Assembly tornano a proporre un tiolo strategico. Total War: Attila si concentrerà su un periodo storico più breve di Rome 2 permettendo di impersonare varie fazioni profondamente diverse, dallImpero Romano agli Unni.

20 Febbraio

  • The Order: 1886 Finalmente lopera dei Ready at Dawn arriva nei negozi. The Order: 1886 è un titolo adrenalico e dalla grande atmosfera che alternerà alle sparatorie in terza persona momenti di tensione in chiave stealth.
  • Dead or Alive 5: Last Round - Koei Tecmo e il Team Ninja aggiornano nuovamente il suo picchiaduro di punta e lo portandolo su console di nuova generazione e migliorandolo esteticamente, applicando anche qualche correzione al già ottimo gameplay. Vi aspettano nuovi personaggi, livelli e il piacere di una grafica in full hd a 60 fps. La versione PC arriverà a Marzo.

24 Febbraio

  • There Came an Eco - Creato da Iridium Studios There Came an Echo è uninteressante strategico in tempo reale in cui i comandi andranno impartiti vocalmente. I comandi potranno essere personalizzati e il sistema riconoscerà anche parole e frasi per così dire colorite.

25 Febbraio

  • Resident Evil: Revelations 2 Claire Redfield torna in scena nel secondo capitolo dello spin off dellamata/odiata saga zombesca abbracciando una struttura ad episodi. Oltre a lei rivedremo Barry Burton, personaggio rivisto recentemente nelledizione Remastered di Resident Evil, il quale è alal ricerca della figlia Moira, catturata assieme a Claire e abbandonata in una vecchia prigione abbandonata.
  • Homeworld Remastered Dopo 16 anni Gearbox Software ci riporta nello spazio più profondo con Homeworld Remastered, strategico in tempo reale costituito di 2 capitoli che vanterà texture e modelli poligonali in alta risoluzione, le ultime tecnologie di rendering, una colonna sonora rimasterizzata e nuovi dialoghi realizzati con il cast originale.

27 Febbraio

  • Dragon Ball Xenoverse Le avventure di Goku e compagnia bella tornano in un nuovo videogame ambientato come sempre nel mondo creato da Akira Toriyama. Questa volta però le carte in tavola sono cambiate: infatti potrete creare un vostro eroe e lanciarlo in una timeline alternativa dove gran parte degli eventi più importanti della serie sono cambiati.
  • Dynasty Warriors 8 Empires Dopo un rinvio dellultimo minuto Koei Tecmo porta sul suolo europeo lottavo episodio della longeva saga di Dynasty Warriors che per questa occasione aggiungerà alla formula musou elementi da gioco strategico.
  • Pneuma: Breath of Life In arrivo per Xbox One e PC si tratta di unavventura con puzzle in prima persona che ci mette nei panni di una divinità, facendoci vedere da questo punto di vista la creazione del mondo ed esplorare la natura fondamentale dellessere attraverso una narrazione di auto-scoperta. Sviluppato su Unreal Engine 4, Pneuma ci porta ad esplorare varie location in 3D dalla visuale in soggettiva, ponendoci di fronte ad enigmi e nel frattempo ascoltando la voce narrante della divinità nel suo comico e auto-ossessivo monologo interiore, come lo definiscono gli sviluppatori.
  • Dying Light (retail) Dopo un mese di attesa anche la versione fisica di Dying Light diventa disponibile per tutti. Seguito spirituale di Dead Island, il gioco ci getta allinterno di una città sovrastata dagli zombi e da temibili creature notturne. Il vostro compito sarà quello di aiutare i pochi superstiti rimasti compiendo missioni che vi porteranno in giro per una vasta mappa liberamente esplorabile grazie alle tecniche parkour del protagonista. Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

RedditPocketPrint