0 commenti

La settimana di Games969 Edizione del 31 gennaio

il 31 gennaio 2015 (16:07) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

uncharted 4 la settimana di games969L’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 24 gennaio fino alla giornata di oggi, sabato 31 gennaio, inizia parlando dellatteso Uncharted 4 A Thiefs End. Sony ha infatti recentemente rivelato alcuni dettagli in merito alla trama dellultima fatica di Naughty Dog, svelando che il titolo è ambientato tre anni dopo gli eventi narrati in Uncharted 3 e avrà come protagonista un Nathan Drake che si è ormai lasciato alle spalle il mondo dei cacciatori di tesori, almeno fino allimprovvisa chiamata da parte di suo fratello Sam, che coinvolgerà il Nostro in una nuova ed emozionante avventura alla ricerca del tesoro perduto del capitano Henry Avery. I due partono quindi alla volta del Madagascar con lintento di trovare Libertalia, utopica colonia di pirati in cui dovrebbe essere celato il tesoro. In attesa di nuove informazioni e annunci ufficiali a riguardo ricordiamo che Uncharted 4 A Thiefs End è al momento ancora privo di una data di uscita, sebbene i membri della software house abbiano confermato che il titolo vedrà la luce nel corso del 2015.

metal-gear-solid-5-the phantom painNel corso del Taipei Game Show Hideo Kojima ha comunicato che Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes e Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain saranno unesclusiva per console PlayStation sul territorio cinese. Si tratta senza ombra di dubbio di unottima iniziativa per Sony e per gli utenti cinesi, che sicuramente non mancheranno di contribuire al successo e alla diffusione delle console su questo particolare mercato. Il geniale game designer ha inoltre precisato che lannuncio della data di uscita del quinto capitolo ufficiale della celebre saga è sempre più vicino, anche se molti appassionati speravano in una release date già in questa circostanza. Oltre a questo è doveroso segnalare che durante la conferenza di Kojima Productions è apparso accidentalmente (?) un logo che richiamerebbe Metal Gear Rising 2, ancora non annunciato ufficialmente.Restiamo in attesa di ulteriori dettagli in merito.

battlefield hardline betaElectronic Arts e Visceral Games hanno annunciato che la beta di Battlefield Hardline partirà, esattamente come trapelato alcuni giorni fa, il prossimo 3 febbraio su PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3. La fase di test terminerà domenica 8 e permetterà di accedere a tre diverse modalità, Hotwire, Conquest e Heist, e su altrettante mappe, Downtown, Dust Bowl e Bank Job. Electronic Arts ha aggiungo che nel corso della beta sarà anche possibile provare la nuova funzione Hacker, il cui scopo è entrare nel sistema di sicurezza nemico e controllare alcune telecamere, in modo da segnalare ai compagni la posizione degli avversari. Si tratta di unottima occasione per provare con mano il gioco prima della sua uscita, fissata al prossimo 17 marzo.

the witcher 3 wild huntMentre lattesa per The Witcher 3 Wild Hunt si fa sempre più spasmodica sono molti gli utenti preoccupati di un possibile downgrade grafico. A questo proposito è recentemente intervenuto lart producer di CD Projekt RED, Michal Stec, che ha affermato con certezza che il team non ha nessuna intenzione di migliorare le prestazioni di gioco a discapito della resa grafica, aggiungendo che cè ancora molto da fare. Ricordiamo che The Witcher 3 Wild Hunt sarà disponibile sugli scaffali dei negozi europei a partire dal prossimo 19 maggio nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.

playstationSony Computer Entertainment ha recentemente annunciato un nuovo evento PlayStation che avrà luogo il prossimo 13 febbraio presso la Gotham Hall, a New York. Nel momento in cui scriviamo il colosso giapponese non ha specificato il tema portante delliniziativa, che potrebbe interessare nuovi servizi in virtù dellannunciata partnership con Spotify. Non si tratta in alcun modo di un nuovo PlayStation Experience, ma di qualcosa di più mirato e circoscritto. Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori informazioni e annunci ufficiali a riguardo, che come sempre vi riporteremo prontamente sulle nostre pagine.

star wars battlefrontNovità in arrivo per latteso Star Wars Battlefront. Durante lultima conferenza finanziaria con gli investitori Electronic Arts ha confermato che nel corso dei prossimi mesi verranno diffusi nuovi dettagli relativi al gioco. Il direttore finanziario Blake Jorgensen ha infatti dichiarato che Star Wars Battlefront ha sicuramente un grandissimo potenziale, al quale sia il publisher che la software house dedicheranno la stessa attenzione riservata ad un capitolo del franchise Battlefield. La società ha inoltre invitato gli appassionati a mantenere alta lattenzione sia sul gioco sia sul nuovo film, dato che le prossime settimane sembrano essere particolarmente calde per gli amanti della saga. Oltre a questo EA ha confermato che il titolo sarà disponibile entro il prossimo natale.

dragon's dogma onlineCapcom ha annunciato Dragons Dogma Online, action free-to-play con microtransazioni attualmente in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e PlayStation 3. Il gioco sarà ambientato nella terra di Lestaria e ci vedrà organizzarci in fazioni di quattro giocatori per poter affrontare le varie missioni con il supporto dei nostri compagni. Si potrà anche giocare da soli formando però un gruppo di massimo 3 personaggi controllati però da un’intelligenza artificiale. Questa versione Online del famoso RPG ripropone alcune meccaniche già note mentre alcune novità dovrebbero essere state introdotte per quanto riguarda la creazione del personaggio e del crafting. Non mancherà la possibilità di trascorrere il tempo libero in città in una lobby creata per contenere fino a cento videogiocatori contemporaneamente. Una delle caratteristiche principali sembra essere la presenza di un vasto mondo open world che andrà ad espandersi sempre di più tramite aggiornamenti pubblicati a cadenza stagionale.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 7 febbraio 2015 per un’altra edizione de La settimana di GAMES969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


RedditPocketPrint