0 commenti

La settimana di Games969 Edizione del 24 gennaio

il 24 gennaio 2015 (15:47) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

microsoft hololens la settimana di games969L’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 17 gennaio fino alla giornata di oggi, sabato 24 gennaio, non può che iniziare parlando delle novità annunciate da Microsoft in occasione dellevento di presentazione del sistema operativo Windows 10. Tra queste una delle più interessanti è sicuramente Hololens, nuovo dispositivo per la realtà aumentata che, al contrario di quanto proposto da Oculus e Project Morpheus, permetterò di visualizzare ologrammi direttamente nel mondo reale che ci circonda attraverso il visore dellheadset. Il dispositivo monta uno speciale chip olografico che ne permetterà lutilizzo senza fili e in maniera completamente indipendente dagli altri componenti hardware. La casa di Redmond non ha purtroppo comunicato una data di lancio ufficiale del suo nuovo prodotto, limitandosi a dire che questo sarà disponibile nel ciclo vitale di Windows 10. Se siete in cerca di ulteriori informazioni su Hololens, e sulle enormi possibilità e gli effetti che un simile dispositivo potrebbe avere sul nostro modo di concepire la realtà che ci circonda, vi invitiamo alla lettura del nostro speciale.

fable legendsLe novità che coinvolgono Microsoft non si fermano di certo qui, dato che la società ha annunciato il lancio di un servizio di streaming, che nelle intenzioni della casa di Redmond permetterà di mostrare le proprie partite da Xbox One a PC con sistema operativo Windows 10. Lazienda ha inoltre intenzione di mettere a punto uno streaming inverso, ossia trasmettere dal proprio PC alla console, anche se nel momento in cui scriviamo non sono state ulteriori informazioni. Quel che è certo è che il cross-buy ed il cross-play tra PC e Xbox One sono argomenti al momento parecchio in voga in Microsoft, che annunciando Fable Legends anche per Windows 10, in unedizione che permetterà il cross-gaming tra le due piattaforme consentendo agli utenti di cimentarsi insieme nelle modalità co-op. Si tratta di un aspetto particolarmente importante e dalle indubbie potenzialità,che ci auguriamo diventerà uno standard per tutti, o almeno per la maggior parte, dei giochi futuri.

Dying Light la settimana di games969Dopo aver comunicato un posticipo per le versioni retail dellatteso Dying Light, ultima fatica di Techland che unisce zombie e parkour, gli sviluppatori hanno recentemente rivelato la data di uscita ufficiale, fissata al prossimo 27 febbraio, un mese in più rispetto alle copie digitali, che come annunciato in precedenza saranno disponibili dal 18 gennaio. Nel momento in cui scriviamo non sono stati purtroppo diffusi dettagli in merito ai motivi il ritardo delle edizioni fisiche del gioco, ma per farsi scusare il publisher ha deciso che tutti i preordini delledizione retail daranno diritto, in maniera completamente gratuita, ai pacchetti aggiuntivi Cuisine & Cargo e Ultimate Survivor Bundle, e alla modalità Be The Zombie, che permetterà agli utenti di vivere lavventura dal punto di vista di un letale nemico.

playstation store scontoSony Computer Entertainment ha diffuso il codice sconto del 10% da utilizzare sul PlayStation Store è ora disponibile. Gli utenti hanno la possibilità di utilizzarlo per ottenere uno sconto su tutti gli acquisti immediati. Il codice (3NBPML225L) è valido solamente fino alle ore 10:00 del prossimo 26 gennaio, per cui vi consigliamo di investirlo quanto prima su quellacquisto che volete effettuare. Ricordiamo che si tratta del risarcimento di Sony per tutti i problemi causati ai giocatori durante le festività natalizie, quando il PlayStation Network è stato messo in ginocchio da un pesante attacco hacker mosso dal gruppo Lizard Squad, che ha portato grandi disagi a tutta la community.

wrc 5BigBen Interactive ha svelato ufficialmente WRC 5, ultimo capitolo della celebre serie rallystica. Sviluppato dai francesi di Kylotonn Games, che per loccasione sfrutteranno il motore proprietario Kt Engine HD, il titolo promette un comparto tecnico di altissimo livello, un meteo dinamico e il ciclo giorno/notte, oltre a tante modalità multigiocatore. Potete ammirare il reveal trailer a questindirizzo, mentre segnaliamo che WRC 5 è attualmente in via di sviluppo nelle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3.

metal gear solid 5 the phantom painLa data di uscita dellatteso Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, quinto capitolo ufficiale della celebre saga ideata da Hideo Kojima, potrebbe essere svelata molto presto. La notizia arriva da uno sviluppatore di Kojima Productions, che nellultimo appuntamento con il webcast Kojima Station ha suggerito agli appassionati di tenersi pronti a riguardo. Sappiamo che al momento i contenuti del gioco sono stati sviluppati in via definitiva ed il titolo si appresta quindi ad entrare nella fase di test. Maggiori informazioni sono attese in occasione dellimminente Taipei Game Show, evento che si terrà il prossimo 31 gennaio, dove verrà mostrato un nuovo trailer. Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori dettagli a riguardo, che come sempre vi riporteremo sulle nostre pagine.

Alien IsolationAlien Isolation, ottimo titolo che abbiamo recensito a questindirizzo, ha venduto un milione di copie. Si tratta senza ombra di dubbio di un ottimo traguardo per lultima fatica di Creative Assembly, software house che è riuscita dove molti hanno fallito, ossia nellimpresa di consegnare agli appassionati della saga cinematografica un titolo realmente fedele alle atmosfere del primo lungometraggio. Gary Napper ha inoltre rivelato che il team ha molte idee per un eventuale sequel del gioco, non ancora annunciato ufficialmente, che stando a quanto rivelato dovrebbe essere caratterizzato da un approccio molto simile per quanto riguarda gli incontri con lo xenomorfo ma permettere più possibilità per quanto riguarda linterazione con lambiente circostante.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 31 gennaio 2015 per un’altra edizione de La settimana di GAMES969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


RedditPocketPrint