0 commenti

La settimana di Games969 Edizione del 17 gennaio

il 17 gennaio 2015 (16:02) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

New Nintendo 3DS data italiana prezzo la settimana di games969L’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno dallo scorso 3 gennaio fino alla giornata di oggi, sabato 10 gennaio, inizia con uno degli annunci più importanti fatti dalla casa di Kyoto in occasione dellultimo appuntamento con il Nintendo Direct. La società nipponica ha infatti comunicato la data di uscita europea e il prezzo dellatteso New Nintendo 3DS, nuova versione della celebre piattaforme portatile caratterizzata da un 3D stereoscopico migliorato, una CPU potenziata, più tasti ed una levetta analogica aggiuntiva. Dal prossimo 13 febbraio gli utenti europei potranno quindi acquistare una delle due varianti della console, ossia standard ed XL, proposte rispettivamente al prezzo di 169,99 e 199,99 Euro. Precisiamo inoltre che alcuni titoli potranno essere utilizzati esclusivamente con il New Nintendo 3DS, come latteso Xenoblade Chronicles 3D, per cui vi invitiamo a restare con noi per la lista aggiornata dei giochi in questione, che pubblicheremo al lancio europeo della portatile.

forza motorsport 6Nel corso del North American International Auto Show di Detroit Microsoft e Turn 10 hanno rivelato Forza Motorsport 6, ultimo capitolo della celebre simulazione esclusiva in esclusiva Xbox One. Il primo video gameplay del titolo sarà presente al prossimo E3 2015 di Los Angeles, evento nel quale potrebbe trapelare la data di uscita. Nel momento in cui scriviamo non sono purtroppo stati comunicati ulteriori dettagli sulla produzione, se non che il gioco vanta una partnership con Ford Motor Company che porterà al debutto su Forza Motorsport 6 di una nuova GT, oltre che di un’intera nuova line-up di automobili Ford ad alte prestazioni, tra cui GT, Shelby GT350 Mustang e F-150 Raptor, mostrate per la prima volta da Ford ieri all’interno dello show. Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori informazioni ufficiali a riguardo.

GTA 5Nonostante le tante smentite relative ad un eventuale ritardo delledizione per mouse e tastiera di GTA 5, Rockstar Games ha comunicato che la tanto attesa versione PC, inizialmente prevista per il 27 gennaio, sarà disponibile solamente a partire dal prossimo 24 marzo. La decisione è stata presa allo scopo di ottimizzare al meglio il porting e garantire agli appassionati lesperienza di gioco che si aspettano. Nel frattempo hanno fatto la loro comparsa in rete i primi confronti tra le versioni current-gen e PC del gioco, che mostrano come questultima vanti una maggiore profondità del campo visivo, texture più definite e un maggior numero di veicoli e pedoni per le strade di Los Santos. Lo studio ha inoltre comunicato i requisiti minimi e consigliati, stavolta ufficiali, del gioco. Oltre a questo sembra che il titolo richiederà una connessione ad Internet per verificare

uncharted 4 la settimana di games969 edizione del 17 gennaio 2015Lultimo numero del celebre magazine EDGE ha permesso di venire a conoscenza di una grande quantità di informazioni relative al comparto tecnico di Uncharted 4, ultimo capitolo della celebre saga firmata Naughty Dog. Stando a quanto riportato il team ha detto addio alla tassellazione adattiva in favore di alcuni complicatissimi algoritmi LOD che lavorano in background e che permettono alle superfici di essere ugualmente dettagliate e definite con un minore impiego di risorse. Tutto ciò è stato reso possibile dalla collaborazione fra lo studio e l’Advanced Technology Group di Sony. Un’altra novità è il Custom Physical Based Shader, una tecnologia su cui Naughty Dog sta lavorando da almeno due anni che permette agli oggetti del gioco di essere quasi identici alla loro controparte reali, mentre la risoluzione del gioco è quadruplicata se confrontata con quella di Uncharted 3 e parte del merito va agli 8gb di PS4, di cui Naughty Dog è particolarmente contenta. In attesa di nuove informazioni ricordiamo che Uncharted 4 A Thiefs End è ancora privo di una data di uscita ufficiale, celata dietro un generico 2015.

wii uWii U ha chiuso lanno 2014 con il proverbiale botto. Lammiraglia di Nintendo ha infatti visto registrare un numero record di vendite proprio nel mese dello scorso dicembre, con incrementi del 29% e del 75% delle vendite di hardware e software rispetto all’annata precedente. La notizia stupisce fino a un certo punto, dato che una current-gen che preferisce affidarsi ad una grande quantità di remaster piuttosto che proporre qualcosa di innovativo e in grado di sfruttare le potenzialità hardware di PlayStation 4 e Xbox One, Wii U è la console che ha proposto più esclusive e titoli di assoluta qualità, come Mario Kart 8, Super Smash Bros e Bayonetta 2, giusto per citare alcuni dei più recenti. Ottimi risultati anche per il Nintendo 3DS, che ha goduto di un buon successo grazie a titoli come Super Smash Bros., con oltre 2 milioni di copie vendute, e Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alfa, che hanno venduto ben 2.6 milioni di unità.

hotline miami 2 wrong numberHotline Miami 2 Wrong Number è stato dichiarato illegale in Australia dallente locale di classificazione, che ne ha vietato la vendita nei negozi sparsi sul territorio. Al centro della drastica decisione cè una sequenza di stupro di un personaggio femminile, oltre alla brutale violenza che caratterizza il titolo. Il publisher si è immediatamente schierato dalla parte degli sviluppatori, difendendone le idee e dicendosi offeso dalla scelta, dato che la scena incriminata può essere liberamente saltata, con un avviso che mette in guardia i giocatori più sensibili dai contenuti più espliciti. La software house, rispondendo alle mail di alcuni giocatori australiani preoccupati da questa censura, ha inoltre suggerito di piratare il titolo, senza la necessità di inviare denaro allo studio ma concentrandosi sul gioco e sul divertimento.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 24 gennaio 2015 per un’altra edizione de La settimana di GAMES969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


RedditPocketPrint