0 commenti

La settimana di Games969 Edizione del 10 gennaio

il 10 gennaio 2015 (12:08) di @Demonico7
 

Lo staff di Games969 è lieto di proporvi il nuovo appuntamento con questa rubrica settimanale che troverete online ogni sabato, incentrata su tutte le notizie, i rumors più o meno ufficiali e più o meno confermati, le curiosità e i movimenti più importanti alla base dell’industria videoludica, tutto ne La Settimana di Games969.

halo 5 guardians beta la settimana di games969

L’appuntamento odierno, comprensivo di tutti i fatti, i rumors e le conferme che vanno   dallo scorso 3 gennaio fino alla giornata di oggi, sabato 10 gennaio, inizia parlando della beta multiplayer di Halo 5 Guardians, ultimo capitolo della celebre saga fantascientifica, che si arricchirà a breve di nuovi contenuti. 343 Industries ha infatti recentemente rivelato larrivo di una nuova modalità, chiamata Fortezza, giocabile sulle mappe Regret ed Empire, e lintroduzione di Pegasus, mappa creta con la nuova Fucina e votata dalla community del gioco, oltre a nuove armi come il fucile di precisione, il lanciarazzi e la spada energetica Prophets Bane. Trovate tutte le informazioni a questindirizzo, mentre ricordiamo che la beta di Halo 5 Guardians sarà disponibile fino al prossimo 18 gennaio per tutti gli acquirenti di Halo The Master Chief Collection, cofanetto contenente i quattro capitoli principali del franchise.

evolveLo sviluppatore Turtle Rock Studios ha annunciato che Evolve, interessante shooter multiplayer, è ufficialmente entrato in fase gold. Lo sviluppo dellatteso titolo è quindi terminato e, a questo punto, è lecito pensare che il gioco arriverà sugli scaffali dei negozi europei proprio nella data di lancio precedentemente diffusa, ossia il prossimo 10 febbraio. Oltre a questo gli sviluppatori hanno diffuso alcuni dettagli in merito alla nuova beta Xbox One del gioco, disponibile dal 15 al 19 gennaio. Le principali novità sono lintroduzione del Wraith e la presenza dei quattro cacciatori annunciati in precedenza: Parnell, Caira, Abe e Cabot. Questa beta sarà accessibile da tutti gli utenti che hanno già effettuato il preorder del titolo e da chi procederà allacquisto nei giorni sopra citati.

HellbladeNinja Theory ha recentemente confermato che Hellblade vedrà la luce anche su PC attraverso la piattaforma online di Valve, Steam. Stando a quanto dichiarato dal creative chief Tameem Antoniades, questa decisione è stata presa a causa della necessità di poter diffondere con maggiore facilità versioni beta, effettuando così tutti i test necessari allo scopo di ottimizzare il titolo e migliorare lesperienza di gioco tramite i feedback degli utenti. Nonostante nel momento in cui scriviamo non sono stati diffusi ulteriori dettagli in merito è probabile che Sony tenterà il tutto per tutto per garantirsi unesclusività almeno temporanea. Restiamo in attesa di nuove informazioni, mentre ricordiamo che Hallblade è ancora privo di una data di uscita.

monster hunter 4 ultimateNegli ultimi giorni la divisione italiana di GameStop si è lasciata sfuggire la data di lancio dellatteso Monster Hunter 4 Ultimate, ancora non comunicata ufficialmente da Capcom, che sembra essere fissata al prossimo 27 febbraio. La notizia è arrivata prima dalla scheda del gioco presente sul listino della nota catena di videogiochi, e successivamente confermata dallultima edizione del volantino, che ne riporta addirittura il prezzo, ossia 45,98 Euro oppure 9,98 Euro portando in negozio alcuni titoli per Nintendo 3DS o PlayStation Vita.

Destiny la settimana di games969 edizione del 10 gennaio 2015Tramite un messaggio pubblicato su Bungie.net il community manager della società, David DeeJ Dague ha rivelato limminente arrivo del nuovo aggiornamento di Destiny, la cui uscita è fissata al prossimo 13 gennaio. Lupdate apporterà numerose correzioni allincursione La Fine di Crota, nuovo raid per sei giocatori introdotto con la prima espansione del gioco, LOscurità dal Profondo, dando parecchio filo da torcere a chi fino a questo momento ha terminato più e più volte levento sfruttando i tanti glitch presenti. Staccare la connessione al momento giusto non servirà più a nulla, dato che il boss si rialzerà come se niente fosse, mentre anche l’attraversamento del ponte con la spada dovrà essere risolto in maniera tradizionale, per buona pace di tutti gli stregoni armati di Radianza. Oltre a questo il team promette un migliore bilanciamento delle ricompense, che daranno la certezza di ottenere un’arma esotica completando la Volta di Vetro al livello 32. Lo studio di Seattle ha inoltre rivelato di aver quasi terminato lo sviluppo dell’Hard Mode de La Fine di Crota, promettendo ulteriori informazioni nei prossimi giorni.

dragon ball xenoverseLuscita di Dragon Ball Xenoverse, atteso nuovo capitolo della celebre saga di picchiaduro, è stata recentemente posticipata di due settimane in Australia e in Europa. Nel momento in cui scriviamo Bandai Namco Games non ha purtroppo reso note le motivazioni dietro il rinvio, molto probabilmente da ricercare in una fase di ottimizzazione più lunga del previsto. In attesa di nuove informazioni ricordiamo che la release date di Dragon Ball Xenoverse era inizialmente fissata al prossimo 13 febbraio nelle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3.

halo the master chief collectionDa un utente Reddit arrivano alcune informazioni in merito ai tanti problemi, in ambito online, che hanno afflitto il lancio di Halo The Master Chief Collection, che secondo quanto riportato sarebbero stati causati da Microsoft e non direttamente da 343 Industries. Sembra infatti che dal leak dell’SDK trapelato qualche giorno fa si evince chiaramente che i recenti cambiamenti apportati dalla casa di Redmond alla party chat e, più in generale, al sistema di gioco online, hanno portato alle ben note problematiche riscontrate dai giocatori della collection che racchiude i quattro capitoli principali della celebre saga fantascientifica. Oltre a questo, l’autore della discussione riporta che 343 Industries non sarebbe in grado di risolvere in maniera definitiva i problemi, e a questo proposito si potrebbe ripiegare su un piano di riserva basato sul p2p. Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori informazioni e annunci ufficiali in merito.

Anche per stavolta è tutto e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo sabato 17 gennaio 2015 per un’altra edizione de La settimana di GAMES969, invitandovi a iscrivervi al nostro forum e a seguirci sui canali social per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico e per restare in contatto con la redazione.


RedditPocketPrint